Cosa fare questo Natale 2016 a Sacile e dintorni

Cosa fare questo Natale e durante le vacanze natalizie a Sacile e dintorni? Qui raggruppiamo gli eventi più belli e interessanti a cui partecipare nel nostro territorio.

 

Dal 25 novembre 2016 fino al 8 gennaio 2017 si svolge a Sacile “Aspettando il Natale”. Nella bella cittadina potrete trovare mercatini dell’Avvento, stand enogastronomici, concerti ed eventi ogni fine settimana fino a Natale. Il divertimento e l’intrattenimento è assicurato anche per i più piccoli. Numerosi sono, infatti, gli spettacoli e le animazioni per i bambini. Il 5 dicembre 2016 ci sarà anche l’arrivo di San Nicolò. Porterà dei doni?

Qui il link per leggere tutto il programma.

 

Sabato 10 dicembre si inizia ad entrare nel vivo dello spirito natalizio con il concerto di Natale alle ore 21:00 nel Duomo di San Nicolò.

 

Sacile ha anche un teatro che si presta a diversi spettacoli. Martedì 13 dicembre 2016 alle ore 21:00, si svolgerà al Teatro Zancanaro, il balletto dello Schiaccianoci. Esibizione dall’atmosfera natalizia per eccellenza.

 

A poco più di mezz'ora potrete raggiungere Piancavallo per trovare paesaggi imbiancati dalla neve e godervi un’atmosfera unica e magica.

Inoltre, a dicembre riaprono gli impianti sciistici in Piancavallo e nelle altre zone montuose del nostro territorio (Tarvisio, Selle Nevea, Forni di Sopra, Sauris e Ravascletto-Zoncolan).

Dal nostro agriturismo in meno di un’ora potrai raggiungere Piancavallo per andare a sciare, per fare passeggiate o per partecipare ad escursioni organizzate da guide naturalistiche.

E non solo. Il 4 dicembre 2016 riapre anche la stagione invernale del Palaghiaccio per andare a pattinare sul ghiaccio.

 

Il Natale è il periodo dei presepi per eccellenza. Ma li hai mai visti realizzati con la sabbia?

Ecco che dal 8 dicembre 2016 nelle località balneari di Lignano Sabbiadoro e Jesolo, a un’ora dal nostro agriturismo, potrai ammirare le affascinanti opere di sabbia dedicate al Natale.

A Lignano si potranno visitare i presepi di sabbia fino al 29 gennaio 2017, mentre a Jesolo fino a domenica 12 febbraio 2017. 

Anche qui nelle città balneari non mancheranno i mercatini di Natale con prodotti enogastronimici e oggetti artigianali.

 

 

 

Per gli amanti dell’arte, non possiamo non segnalarvi la mostra “Le storie dell’Impressionismo” a Treviso al Museo di Santa Caterina in Piazzetta Mario Botter 1.

 

120 opere tra dipinti, fotografie e incisioni su legno dei principali esponenti di questa corrente artistica tra cui Degas, Delacroix, Millet, Renoir, Manet, Cezanne, Carot e Van Gogh. La mostra sarà aperta fino al 17 aprile 2017.

 

 

Beh che dire le attività da fare non mancano.