Festa medievale in castello di Caneva 2017

Festa medievale in Castello di Caneva dal 6 al 16 luglio 2017

 

 

Vi piacerebbe rivivere le antiche atmosfere e tradizioni medievali in un castello? 

Da noi puoi farlo!

 

Come ogni anno torna in Castello di Caneva (in provincia di Pordenone), a pochi minuti dal nostro agriturismo B&B, la festa medievale che esalta la cultura, la storia e l'enogastronomia del nostro territorio unite a musica, serate danzanti e scene di rievocazione storica tipiche del tempo.

 

Manifestazione giunta ormai alla 54° edizione che vede il castello in festa per due weeked a luglio, dal 6 al 9 luglio e dal 14 al 16 luglio 2017.

 

Dalla prima edizione del 21 giugno 1964 che occupava solo un pomeriggio domeicale, vede oggi un ricco programma di due settimane nel mese di luglio.

 

Da giovedì 6 lugio a domenica 16 luglio 2017 il castello di Caneva si anima di festa.

 

Domenica 9 luglio 2017 si entra nel vivo della rievocazione ai tempi del Medioevo: rappresentazione medievale con le tipiche celebrazioni con esibizioni in costume di dame, cavalieri e artigiani.

 

La giornata sarà animata da un ricco programma tra il Palio dei Borghi con gare di forza e ablità, spettacoli di giocolieri e fattucchiere e duelli di spada

 

Il momento più atteso è sicuramete alla sera con la suggestiva esibizione dell'incendio della rocca e ammalianti giochi di fuoco.

 

Le giornate medievali di festa continueranno poi per tutto il fine settimana successivo.

 

Durante l'intera manifestazione non mancheranno spettacoli e giochi per bambini.

 

Per tutta la durata dell'evento sarà a disposizione il servizio bus navetta gratuito che parte dalla piazza di Caneva fino in castello e viceverrsa.

 

Il castello di Caneva in festa è sicuramente un evento imperdibile!

 

 

Scarica il programma della festa medievale in castello di Caneva.