Agriturismo - Bed & Breakfast Sacile Pordenone



Un'elegante dimora che coniuga gli elementi della struttura originaria, mantenuti grazie ad un restauro fedele alle tradizioni e ai materiali, alla modernità del nostro tempo che predilige il risparmio energetico attraverso un innovativo impianto fotovoltaico ed un impianto termico solare.

Dislocato in una posizione strategicamente comoda, l'alloggio agrituristico bed & breakfast di Sacile è un'ottima base per visitare il Castello di Caneva, la località di Piancavallo e il parco di Villa Varda a Brugnera. Merita un visita anche la vicina Polcenigo che ospita il parco di San Floriano, il Gorgazzo e la Santissima ovvero le sorgenti del fiume Livenza, il sito Palafittico di Palù riconosciuto dall'UNESCO.

A pochi chilometri trovano luogo la foresta del Cansiglio con le sue caratteristiche malghe, il villaggio dei Cimbri e i centri di Pordenone, Vittorio Veneto e Conegliano. In meno di un'ora invece, sono raggiungibili Trieste, Udine, Aquileia, Maniago, il lago di Barcis, il parco delle dolomiti friulane, il lago di Santa Croce, la diga del Vajont e le più famose località costiere del Veneto e del Friuli come Jesolo, Caorle, Bibione, Lignano Sabbiadoro, e Grado. Da visitare anche l'oasi naturale del WWF di Marano Lagunare.

Per avvicinare gli ospiti alla cultura del territorio, il punto informativo, allestito all'interno del complesso, offre notizie utili e aggiornate su trasporti pubblici, musei e strutture sportive nonchè sul calendario delle manifestazioni locali.

Il territorio è infatti molto attivo con innumerevoli eventi tra i quali la tradizionale Sagra dei Osei organizzata a Sacile la prima domenica dopo Ferragosto e l'antica Sagra dei Sest che si svolge a Polcenigo il primo fine settimana di settembre.

Nell'area verde dell'agriturismo trovano spazio un parco giochi per bambini e una piscina per gli ospiti; da segnalare anche il servizio di noleggio biciclette per piacevoli escursioni nella campagna friulana e nelle colline dei comuni di Caneva, Polcenigo, Budoia, Cordignano e Sarmede.

Per scoprire invece i sapori autentici di queste zone, l'agriturismo bed & breakfast Le Favole organizza piacevoli visite guidate alla propria cantina di Caneva mentre il vino delle Tenute Cadorin e altri prodotti tipici sono acquistabili presso il casale.